I Tarantiniani Streaming VK e Download ITA

 

 

 

I Tarantiniani

Regia di Steve Della Casa, Maurizio Tedesco. Con Manlio Gomarasca, Enzo G. Castellari, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Tonino Valerii. continua» Genere Documentario, produzione Italia, 2014.

Quentin Tarantino è stato fondamentale per scoprire l’importanza che il cinema italiano d’avventura (horror, thriller, fantascienza, giallo, poliziesco, western) ha avuto nel mondo tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Erano film che raccoglievano poche recensioni e poco interesse da parte della critica, ma che venivano venduti con successo in tutto il mondo. Erano film molto diversi tra loro: in alcuni di essi si trovano però soluzioni visive o elementi di critica sociale o trovate di regia che non li fanno certo sfigurare anche con film “d’autore” realizzati nello stesso periodo. Un documentario che racconti i “tarantiniani” esce dalla concezione che questo cinema possa essere riassunto con l’etichetta “cinema trash”. Al suo interno ci sono opere di valore e di interesse completamente diverso. Si tratta di un cinema artigianale e sottoposto ad esigenze di budget, ma capace di produrre opere destinate a lasciare un segno nella storia del cinema. E i suoi registi più bravi hanno saputo coniugare le ristrettezze di budget con idee, intelligenza e cultura capaci di rendere i loro prodotti assolutamente paragonabili (e in certo casi anche superiori) ai modelli americani ai quali era loro richiesto di ispirarsi.

[table “2” not found /]

[table “3” not found /]

Download film: Nowdownload

PARTE 1




PARTE 2



Download film: Nowdownload

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>